Insieme, senza limiti
Un 2023 emozionante
Il 2023 è stato un anno intenso per il Team Cofidis costellato da numerosi successi, risultato di anni di duro lavoro e dedizione. Il Tour de France ci ha regalato grandi emozioni, con le vittorie di tappa di Victor Lafay e Ion Izagirre. Non solo, Jesus Herrada ha trionfato sulle strade della Vuelta, Victoire Berteau è diventata campionessa francese e Mathieu Bosredon è stato incoronato campione europeo.
Non solo UCI World Tour
Sulla scia della squadra UCI World Tour, anche il team femminile e di paraciclismo stanno progredendo anno dopo anno. Grazie a una forte coesione, che si tratti di vittorie o momenti difficili, sono sempre riusciti a spingersi oltre i propri limiti dimostrando una grande tenacia.
Un progetto a 360°
La capacità di sostenersi a vicenda e di affrontare le avversità sono i maggiori punti di forza del Team Cofidis. Riportando le parole di Cédric Vasseur, General Manager del Team Cofidis: "Faremo di tutto per portare avanti l'entusiasmo trovato durante l'ultima stagione. La squadra aspira alla vittoria, ovunque, con il sogno di una tripletta nell'UCI World Tour sulle strade del Giro, del Tour de France e la Vuelta. L’anno sarà anche olimpico e siamo orgogliosi di sostenere gli atleti che cercheranno di far brillare il proprio Paese e di vincere queste prestigiose medaglie. I nostri corridori su pista hanno già dimostrato tutto il loro talento e noi saremo al loro fianco fino alle prossime Olimpiadi affinché possano realizzare questo sogno incredibile."
Il Team Maschile
14 vittorie di cui 3 ai Grand Tour. Un team robusto, un mix completo di forza, esperienza, determinazione e spirito di gruppo. Sono queste le premesse di un 2024 in cui il Team UCI World Tour cercherà di raggiungere più traguardi possibili. Un anno per confermarsi tra l'élite mondiale del ciclismo e puntare sempre al massimo.
Il Team Femminile
4 vittorie e 1 campionessa francese. Nel giro di due stagioni, il Team Cofidis, grazie agli eccellenti traguardi raggiunti, si è affermato come una delle squadre che ha fatto più progressi nel ciclismo femminile. La squadra ha grandi ambizioni con una rosa formata attualmente da 15 corritrici (14 nel 2023): un gruppo integrato da atlete esperte e giovani, un mix perfetto per puntare sempre più in alto e divertirsi, migliorando ogni giorno.
Il Team Paraciclisti
19 vittorie, 5 campioni di Francia e 1 campione Europeo. È la sintesi perfetta per dimostrare quanto Cofidis creda in questo fantastico Team e dia costante fiducia agli atleti. Un investimento dimostrato anche dall'inserimento in rosa del 16 enne Louis Hubert e sulla scommessa Arthur Bauchet, sciatore convertito al ciclismo.
Visita il sito ufficiale per tutte le news sul Team Cofidis.
Team Cofidis Maschile
Team Cofidis Femminile
Team Cofidis Paraciclismo
Il nostro "Look"
LOOK CYCLE fornisce al Team diversi tipi di bici, come la 795 Blade Rs versione 24 per la strada e la 796 Monoblade Rs per le cronometro. Corima, che appartiene allo stesso gruppo di Look, fornisce al team le ruote in composito di carbonio. È il caso della Corima WS Black o MCC per la strada e della TT per la cronometro.
Anche quest'anno il Team si affida alla grande esperienza nel ciclismo di Selle Italia, fornitore delle selle, ed Ekoi fornitore di caschi ed occhiali.
Novità per l'abbigliamento: Mobel. Nuovo partner tessile da corsa del team in questa stagione. Fornisce maglie, pantaloncini, mute, giacche antipioggia, calzini, scaldamuscoli e maniche. Per lanciare questa partnership, le squadre Mobel hanno lavorato in stretta collaborazione con i ciclisti Cofidis.
Hover me and click on the pen to chose the type of list you want to use for your keypoints !